Se vi interessa qualcuna delle mie creazioni, bomboniere ber battesimi o altre cerimonie, decorazioni per feste, regali per battesimi ed altro (compleanni, anniversari, lauree), topping per torte nuziali, o qualsiasi altra cosa che trovate sul mio blog, contattatemi con un commento oppure inviate una mail a momo.momma@alice.it

Sono disponibile per consegne a mano a Cuneo e provincia, altrimenti posso spedire in tutta Italia. :)

Per ogni informazione sono sempre disponibile, tutte le mie creazioni sono personalizzabili come volete e possono essere realizzate a tema, chiedetemi pure! :)

Vi lascio ai post per curiosare che cosa combino, ogni commento sarà letto e ben gradito... :)

2.6.10

oggi... :) liso cinese!!! :)

hehe!!! :) oggi ho deciso di mettervi la mia ricetta del riso alla pechinese... :) che a me piace tantissimo.. :) anche se purtroppo non lo posso mangiare visto che mi hanno tolto le tonsille giovedì e non riesco ancora a mandare giù nulla... :)
coooomunque... :) a me la cucina cinese piace tanto... e ogni tanto mi cimento nelle ricette seguendo quello che trovo su internet ecc. ho persino comprato gli spaghetti di soja che sono una bontà!!! :)
Immagine presa da qui!! :) solo perchè non avevo una foto del mio piatto.... :)
iniziamo:

per 4 persone circa.. :)
- 4 zucchine medie
- 4 carote medie :)
- una scatola di piselli
- 2 uova
- una fetta di prosciutto cotto spessa :)
- 150/200 gr di riso basmati
- salsa di soja
- olio
- pochissimo sale :)

ok... :) dopo di che vi spiego cosa faccio... :)
-metto a bollire l'acqua per il riso, con poco poco sale grosso dentro... :) giusto un pizzico (il sale lo metto per non usare tantissima salsa di soja, ma se volete potete anche non usarlo e abbondare con la salsa!! )
- pelo le carote, le taglio e le metto a cuocere in una padella (molto capiente) con un po' di olio e aggiungendo acqua.
- mentre cuociono pulisco e affetto le zucchine, le metto a cuocere in un altra padella con un po' di olio, e quando sono un po' cotte le metto con le carote :)
- quando l'acqua bolle butto il riso che deve stare fino a essere quasi cotto, perchè poi deve ancora essere saltato con le verdure..
- faccio cuocere i piselli nella padella dove c'erano le zucchine e metto anche loro con zucchine e carote.
- taglio il prosciutto a dadini e lo metto a rosolare con un altro po' di olio nella padella dove prima c'erano i piselli, quando inizia a cambiare colore rompo le uova nella stessa padella e mescolo fino alla cottura delle uova, poi spengo il fuoco sotto la padella.
- quando carote, zucchine e piselli sono cotti metto anche il prosciutto e le uova.
- quando il riso è cotto lo metto nella padella con le verdure, e aggiungo la salsa di soja e faccio saltare ancora per un paio di minuti perchè la salsa venga bene assorbita :) io ne metto "a occhio", fino a quando non mi ispira il colore del riso, che deve diventare un marroncino non troppo scuro, comunque se non siete sicuri consiglio di assaggiare perchè la salsa di soja è molto salata, quindi troppa potrebbe avere un effetto sgradito... :)

ed ecco qua il vostro riso alla pechinese!!! :) devo dire che sembra + lungo di quanto in realtà non sia... :) perchè ci vuole veramente poco tempo a farlo e a noi piace tantissimo!!! :)
se qulcuno lo prova fatemi sapere!! :) un bacione!!
grazie x l'attenzione e...
BUON APPETITO!! :D

2 commenti:

  1. grazie per esserti iscritta la mio blog candy e per la ricetta! me la segno e la proverò di sicuro! auguri di pronta guarigione! linda

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? :)