Se vi interessa qualcuna delle mie creazioni, bomboniere ber battesimi o altre cerimonie, decorazioni per feste, regali per battesimi ed altro (compleanni, anniversari, lauree), topping per torte nuziali, o qualsiasi altra cosa che trovate sul mio blog, contattatemi con un commento oppure inviate una mail a momo.momma@alice.it

Sono disponibile per consegne a mano a Cuneo e provincia, altrimenti posso spedire in tutta Italia. :)

Per ogni informazione sono sempre disponibile, tutte le mie creazioni sono personalizzabili come volete e possono essere realizzate a tema, chiedetemi pure! :)

Vi lascio ai post per curiosare che cosa combino, ogni commento sarà letto e ben gradito... :)

22.7.10

Resoconto della serata!! =)

Eccomi qua... =) dopo avervi chiesto consiglio...... Ho fatto di testa mia!!! XD hihihi!!!
ma perchè avevo abbastanza in mente cosa fare.... =) quindi ho messo insieme le idee che avevo... con quello che ho trovato su internet che mi sembrava buono... =) volete sapere cosa ho cucinato?? =)
allooooora... =) ecco a voi!!

Muffin al prosciutto:
120 g di farina, 
1 cucchiaio di lievito per torte salate, 
120 g di burro, 
2 uova, 
50 g di prosciutto cotto, 
50 g di fontina, 
sale q.b. 

con queste dosi ho fatto 6 muffin.. =) che però sono venuti un po' asciutti.... =( qualcuno sa come migliorarla??? =)
Preparazione:
In una ciotola versate la farina, il lievito, il burro fuso, le uova e un pizzico di sale. Amalgamate con lo sbattitore elettrico, poi con un cucchiaio unite il prosciutto tagliato a striscioline, e la fontina a dadini. Riempite per 3/4 gli stampini e cuocete in forno a 200 °C per 20-25 minuti circa.

 
Rotolini di salmone, rucola e Philadelphia: Semplicissima!! :)
salmone affumicato
pane per tramezzini (quello bianco con le fette luuuunghe lunghe =) )
rucola
philadelphia

Preparazione:
Prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con un matterello.Ammorbidite la philadelphia con una forchetta e spalmatela sul pane. Aggiungete la rucola (dopo averla lavata e asciugata. Stendete una fetta di salmone affumicato. Arrotolate il tutto nel senso del lato lungo (prendete la fetta dal lato corto e la fate girare su se stessa). Avvolgete il rotolino di salmone nella pellicola trasparente e mettete in frigo un’oretta.
Eliminate la pellicola, tagliate a fette e servite i rotolini di salmone. 

Ragazze ve lo giuro.... =) sono S-T-R-E-P-I-T-O-S-I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=) li dovete provare assolutamente... =) e sono semplicissimi!!! =)


Come primo mezze penne gamberetti (panna) e zafferano... =) stupende... =) ma non ho fatto le foto... =)
 250 gr di gamberetti, 
1/2 cipolla
1/4 di bicchiere di olio di oliva
1/2 bicchiere di vino
zafferano
100ml di panna preferibilmente liquida
sale q.b.

 Preparazione:
 Fate soffriggere la cipolla con l'olio fino a quando non sarà imbiondita. Quindi versate i gamberetti e alzate un pò il fuoco per un paio di minuti. Versate il vino e alzate a fuoco allegro per altri 2/3 minuti, fino a che l'alcool non sarà evaporato. Quindi aggiungete lo zafferano, salate e mantenete il fuoco allegro per altri 3/4 minuti. Versate la panna, abbassando di poco il fuoco, fino a farla addensare. Scolate la pasta al dente e fatela saltare nella padella di modo che finisca la cottura e si insaporisca ben bene.
Fatta!! =) e anche questa era buonissima!! =)

 
Poi il dolce: Millefoglie di cioccolato!! =) gnamm!!! =)
125 g di Philadelphia Classico
100 g di  cioccolato fondente
50 g di  zucchero al velo
1 cucchiaio di  liquore all'arancia

Preparazione:
-Riunite in una ciotola metà del Philadelphia con il liquore all'arancia e i 2/3 dello zucchero al velo e frullate gli ingredienti con una frusta elettrica fino a ottenere un composto soffice e spumoso. Tritate il cioccolato, scioglietelo a bagnomaria e mescolatene 1 cucchiaio con Philadelphia e con lo zucchero al velo rimasto.
- Disegnate con la matita, su due fogli di carta da forno, 6 dischetti del diametro di 7 cm, disponete al centro di ciascuno un cucchiaino colmo di cioccolato sciolto, stendetelo in modo da ottenere uno strato uniforme e lasciatelo rapprendere. Io per farli solidificare li ho messi 2 minuti in freezer. =)
- Staccate 2 dischetti con delicatezza e disponeteli su 2 piattini, copriteli con la mousse al cioccolato, proseguite con un secondo dischetto di cioccolato e un secondo strato di mousse bianca e terminate con il cioccolato. Decorate, a piacere, con poca mousse bianca e con scaglie di cioccolato e servite il dolce freddo.
Erano proprio sbavvvvv!!!!! =) anche se una ha deciso di fare una brutta fine.... XD
Però era buonissima lo stesso!! =) il Philadelphia ha un gusto un po' diverso... =) magari non a tutti può piacere questo dolce proprio x il sapore del formaggio... =) ma a noi è piaciuto un sacco!!! =)


Un bacio piggoso a tutti e a tutte!! =)

2 commenti:

  1. ma che bel menù!!
    Complimenti cara!!..mi sa che ti rubo qualche ricetta..soprattutto quella del primo perchè mi ispira davvero tanto =D
    BEllissimo anche il disegno che avete fatto ^_^...dolci siete :)

    RispondiElimina
  2. wow che menù gnam gnam ... anch'io tanti tanti anni fa preparavo le cenette romantiche al mio lui ora siamo aumentati e chi ha + voglia!!!!
    baci
    barbara

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? :)